Counselling


Dietetica

Educazione all'alimentazione


Counselling Nutrizionale

Campagna contro la disinformazione

◄ Torna indietro

Concorso a premi "EAT MANIA SELFIE"

VARI EVENTI 
 
 20 03 2015 07:00
Evento da 19 02 2015 07:00 a 21 03 2015 00:00

DIVERTIMENTO, ARTE, SPONTANEITA', FRESCHEZZA, SENSIBILITA', GENIALITA'... Un mix invincibile per questo nuovo concorso proposto da Dietista a Domicilio (Lecce) e Counselling Nutrizionale, in collaborazione con lo Studio fotografico FOCALE di Cutrofiano (Le).

"EAT MANIA SELFIE" non è un gioco, per quanto possa apparire frivolo, e non è solo un concorso per accaparrarsi un premio! EAT MANIA SELFIE è stato concepito come forma di messaggio, cui scopo è mettere in evidenza il reale mondo dell'alimentazione, nella sua naturalezza, quotidianità, e attraverso il suo bagaglio di tradizioni ed emozioni, molto distante da quello che è l'EXPO! O meglio, tutto quello che l'EXPO dovrebbe essere ma di fatto non è, poiché troppo lontano dai reali canoni di semplicità, praticità e apertura ad ogni tipo di pubblico.

In effetti, il mezzo "selfie", oggi giorno di moda in ogni campo, rappresenta un modo per raggiungere chiunque, dovunque, per ogni credo, per ogni fascia d'età. Partecipare è semplice, ma lo scatto potrà contribuire alla nascita di un book fotografico promotore di salute VERA!

Il tema dello scatto, ovviamente, è il rapporto con il cibo; le sfumature da cogliere nel singolo click possono essere varie:

  • la tavola come convivialità e occasione per stringere o rendere più solidi i rapporti (selfie di gruppo)
  • la tavola come scambio culturale (selfie singolo o di gruppo)
  • il cibo e la natura 
  • il cibo e la tradizione
  • il piacere del palato in contrasto con la scadente qualità di alcuni cibi
  • il cibo di qualità (biologico o ecosostenibile
  • Amaro, aspro, dolce, salato... questione di gusti
  • Altri temi liberi (da indicare in ogni caso).

REGOLAMENTO

Molo intuitivo, è sufficiente seguire passo per passo il seguente regolamento.

  • Accedere alla pagina evento di Facebook e cliccare su "parteciperò" (vedi qui).
  • Condividere lo scatto sulla bacheca dell'evento.
  • Invitare i propri amici a cliccare mi piace sulla propria foto.

COME SI VINCE

Vincono le tre foto che riceveranno più "mi piace" nell'arco di tempo che va dal 19 febbraio al 21 marzo 2015. Possono essere condivise più foto, ma vinceranno unicamente quelle condivise e votate sulla pagina evento di facebook. 

COSA SI VINCE 

Tutti i partecipanti vincono il diritto ad entrare a far parte di una propaganda di sensibilizzazione sull'uso del buon cibo, sulla prevenzione della salute e dell'ambiente, e di informazione su patologie psico-alimentari che vanno dall'obesità grave all'anoressia. 

  • 3° POSTO: un poster formato 30-40 cm della foto pubblicata o un'altra foto a scelta  (offerto da Antonio Epifani, Studio Fotografico FOCALE, Cutrofiano)
  • 2° POSTO: una tazza per la colazione (offerta da Counselling Nutrizionale e dietetica) + una consulenza nutrizionale (completa di analisi della composizione corporea, per un valore di 80 euro) o una consulenza nutrizionale Online (valore 40 euro)
  • 1° POSTO: un poster 30-40 cm della foto pubblicata o un'altra a scelta + un libro di cucina + la partecipazione gratuita ad un percorso nutrizionale di gruppo (valore 250 euro - vedi qui) oppure, al posto del percorso (per i partecipanti fuori dalla provincia di Lecce o comunque più lontani), una consulenza OnLine + una tazza (valore 40 euro)

LuogoDietista a Domicilio, Lecce e Provincia

Scarica
 
 

Altre date

  • da 19 02 2015 a 21 03 2015

LA GIOIA IN CUCINA

IL BLOG

IL QUIZZONE SPECIALE ALIMENTAZIONE - Il gioco su facebook

Su Facebook - Dietetica e Counseling Nutrizionale a Domicilio - Lecce

Ultimi eventi

 ◄◄  ◄  ►►  ► 
OTTOBRE 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31