Counselling


Dietetica

Educazione all'alimentazione


Counselling Nutrizionale

Consulenza Online

Campagna contro la disinformazione

Imparare GIOCANDO

Collaborazioni nel sito

Per un po’ di tempo questo sito è stato decorato da un’unica mano, ma oggi ha sempre più bisogno di un sostegno valido, più colori, più mani che si stringono per arricchire e dare il meglio al lettore. Ecco di seguito la presentazione di amici e colleghi, appassionati della vita, maestri delle relazioni, cercatori del sapere, mercanti di cultura. Il loro contributo trasformerà pian piano queste pagine in una piattaforma per gli amanti della sana informazione!

 

Raffaella Scorrano

La lettura dona sollievo all'anima ed incoraggia la vita. Parto costantemente da questo presupposto e ritengo che qualsiasi libro si legga questo diventi strumento di conoscenza di sé e di benessere. La mia formazione filosofica mi ha insegnato che leggere il pensiero dei grandi maestri consente di affinare gli strumenti della visione critica degli eventi e dona quella giusta dose di oggettività nel valutare le situazioni quotidiane. La lettura insegna tanto anche nello stile comunicativo e ciò si accompagna bene alla mia formazione sul comportamento umano, approfondito grazie ad un importante studio antropologico di enorme rilevanza. Se dovessi riassumere me stessa in un solo concetto, direi che mi piace pormi tanti interrogativi per i quali la risposta che ho dentro di me viene di volta in volta rassicurata o messa in discussione grazie al punto di vista oggettivo che la buona lettura mi aiuta a migliorare!

“Io ho quest’unico straordinario bene che mi salva:

non mi vergogno, infatti, di imparare, ma faccio domande e sono moto grato a chi mi dà risposta”.

(Socrate) 


 Sonia Gioia

Sono una ragazza ipovedente, vivo con mio marito, Alessandro, ad Alliste, nel Salento. Amo cucinare e condividere questa passione è per me una grande opportunità. Ringrazio tutti coloro che mi danno la possibilità di crescere chiedendomi ricette, aiutandomi a migliorare quelle già scritte, ringrazio chi mi propone soluzioni alternative, chi mi incoraggia ad essere come sono, e ringrazio me stessa perché per un piatto venuto male riesco a crearne altri in grado di far perdonare ogni errore! La mia rubrica vi permetterà di entrare nella mia cucina! In questo luogo sacro, ordinato a tratti e disordinato sempre, a qualsiasi ora del giorno bolle in pentola qualcosa, in barattoli attende altro, e in frigo riposa ciò che è già pronto, nei piatti fumanti aspetta d'esser assaggiato altro ancora, nel forno dolci e salati e per il palato gioia, gioia in cucina mostrando passo a passo la mia maniera di cucinare! Molte ricette da me realizzate sono pensate, suggerite, cercate e modificate anche con l'aiuto e il supporto della cara amica Barbara. 

LA GIOIA IN CUCINA

Diario Alimentare

IL BLOG

IL QUIZZONE SPECIALE ALIMENTAZIONE - Il gioco su facebook

Su Facebook - Dietetica e Counseling Nutrizionale a Domicilio - Lecce