Campagna contro la disinformazione

Concorso 4 emozioni in Padella

Non esiste la ricetta perfetta, e chi lo sostiene non sa cosa significhi cucinare. Non esiste la ricetta “così per eccellenza”, codificata a puntino, uniforme. Ogni invenzione, ogni scostamento dalla regola, ogni variante, ogni rituale preparativo, ogni tocco, ogni passione messa, in cucina, rendono VERA una ricetta. La cucina è fatta di libertà, di differenze, e ci rende liberi, e ci dona una personale identità. E libertà la personalità le si ottiene variando sapori e colori, ma senza dimenticare le regole basilari: i principi delle tecniche di cottura, il tipo di condimenti, gli accostamenti e la conoscenza dei prodotti. QUESTE sono le premesse indispensabili per un buon lavoro… Ora tocca a voi dimostrare di essere buoni cuochi, di avere personalità, fantasia, creatività... Metteteci cuore, ed ogni cosa prenderà sapore e sarà gradevole alla vista!!

Possono partecipare tutti, il regolamento è semplice…. Seguite passo - passo!

  • Cliccate “Mi piace” sulla pagina facebook “Counselling nutrizionale e dietetica”.
  • Scrivete sulla bacheca di counselling nutrizionale e dietetica: “voglio stupirvi con la mia ricetta + il titolo della ricetta stessa” (ES. “Voglio stupirvi con la mia ricetta: risotto ai fiori di zucca”)
  • Realizzate la ricetta: vegetariana, vegana, onnivora, piatti unici, antipasti, dolci, primi, secondi, bevande, contorni, pani, biscotti… qualunque cosa, a patto che rispetti una sola regola: ingredienti genuini, preferibilmente a km0, magari biologici o integrali, naturali, possibilmente di stagione.
  • Impiantate la ricetta nella maniera che più vi piace, usate fantasia o semplicità, purché il piatto possa essere poi fotografato in maniera chiara, preferibilmente su sfondo bianco.
  • Inviate la foto insieme alla ricetta (ingredienti utilizzati, procedimento per la realizzazione, possibili varianti), insieme ad un vostro recapito (email o cellulare) come messaggio facebook o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
  • La ricetta verrà valutata e pubblicata sul sito ufficiale di counselling nutrizionale alla pagina “Le vostre opere d’arte”.

A questo punto le ricette potranno essere votate e commentate da tutti.

Come si vince?

Vincerà la ricetta che entro il 21 settembre 2013 (termine dell’estate) avrà totalizzato un punteggio di media più alto. A parità di punteggio vincerà la ricetta che sarà stata votata da più persone, ad esempio:

  • RICETTA 1) 4,5 di media come punteggio stelle ottenuta da 5 votanti
  • RICETTA 2) 4,5 di media punteggio stelle ottenuta da 15 votanti; RICETTA VINCENTE.

A parità di punteggio e di voti si procederà con lo spareggio. Sarete voi a pubblicizzare la vostra stessa ricetta: ogni ricetta infatti potrà essere valutata sul sito con un punteggio che va da un minimo di mezza stella ad un massimo di 5 stelle (basta cliccare sulla ricetta e subito sopra alla descrizione troverete il conta-voti). Più gente inviterete a questo evento, più la vostra ricetta potrà essere visibile. Invitate a partecipare ogni contatto a disposizione… Più saremo, più sarete votati.

Possono essere proposte anche più ricette a partecipante.

Cosa si vince?

Il vincitore avrà diritto a:

  • Partecipare gratuitamente ad un corso di cucina pratico/teorico tenuto dal dietista e counselor nutrizionista Dott. Marcello Greco.
  • Uno sconto del 50% su un trattamento dietoterapico
  • Un diploma di partecipazione su carta pergamena.
  • La possibilità di pubblicare ufficialmente altre ricette per il sito.
  • Una maglietta ufficiale di “counselling nutrizionale e dietetica”.  

Il vincitore verrà proclamato il 23 ottobre sulla bacheca facebook e sul sito, e contattato per ricevere i premi.

LA GIOIA IN CUCINA

IL BLOG

IL QUIZZONE SPECIALE ALIMENTAZIONE - Il gioco su facebook

Su Facebook - Dietetica e Counseling Nutrizionale a Domicilio - Lecce